Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

bg operatori

In linea con gli obiettivi educativo-didattici che il CONI già propone per le fasce di età giovanili, i destinatari del progetto “Educamp” sono i bambini e i ragazzi di età compresa tra i 5 e i 14 anni, che potranno usufruire di un ambiente sicuro all’interno di strutture scelte dove sperimentare l’attività ludico-motoria presportiva, con criteri e metodologie incentrate sullo sviluppo della persona.

Il progetto è rivolto anche ai bambini e ai ragazzi più sedentari e meno inclini all’attività fisica, giovani in difficoltà e segnalati dalle strutture sociosanitarie, ai quali, nel periodo estivo, l’iniziativa offre la possibilità di conoscere e sperimentare l’attività sportiva.