Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
  • Educamp
  • Chi
  • Cosa
  • Come
  • Perchè

Educamp è un progetto nazionale del CONI che - tra giugno e settembre – propone centri estivi sportivi multidisciplinari con programmi di attività motoria e sportiva polivalente, prevalentemente a carattere ludico-aggregativo. Leggi tutto

Destinatari del progetto “Educamp” sono tutti i ragazzi di età compresa tra i 5 ed i 14 anni, ai quali si offre un ambiente sicuro in cui condividere momenti di sano sport e gioco, all’interno delle strutture scelte quali sedi dei Camp.

Il programma settimanale dell’Educamp è basato sulla multidisciplinarietà e sull’interdisciplinarietà e varia in base alla sede, prevedendo in tutti i casi momenti dedicati all’attività sportiva intervallati da attività ludiche e ricreative (prevalentemente all’aria aperta), oltre a quelle prettamente culturali e incentrate sulle tradizioni locali.

Due formule:

City camp: Camp multisportivo cittadino organizzato all’interno di strutture polisportive dei centri urbani che si svolge dal lunedì al venerdì/sabato dalle 8,30 alle 18,00, comprende attività multi-sportive, momenti di animazione, servizio ristorazione, assicurazione

Camp residenziale: Camp multisportivo organizzato all’interno di strutture ricettive (ad es. villaggi vacanze) che si svolge settimanalmente (dalla domenica al sabato) e comprende attività multi-sportive, momenti di animazione, vitto, alloggio, assicurazione.

Obiettivo principale del Progetto Nazionale del Coni è quello di offrire un servizio di elevata valenza sociale alle famiglie, promuovendo, attraverso la pratica di attività motoria, la diffusione del concetto di sport inteso come strumento fondamentale di crescita personale e collettiva.

Società Sportive aderenti al progetto Educamp

Caserta Ferrara Trento